Partito di Alternativa Comunista

Solidarietà ai lavoratori aggrediti a Tavazzano

Solidarietà ai lavoratori aggrediti a Tavazzano

 

 

Comunicato della redazione web

 

 

Apprendiamo dell’ennesima aggressione organizzata contro un picchetto di lavoratori fuori dai cancelli della Zampieri Holding di Tavazzano con Villavesco, piccolo comune nel lodigiano ove è sita la ditta di logistica targata FedEx.
Secondo quanto denuncia il sindacato Si.Cobas, una cinquantina di banditi arruolati da Zampieri, con la tacita complicità della multinazionale statunitense, armati di bastoni e taser, hanno assaltato il picchetto ferendo 9 lavoratori.
Tra i feriti, Abdelhamid Elazab, lavoratore alla FedEx-Tnt di Piacenza, presente al picchetto in solidarietà dei suoi colleghi di Lodi, si è ritrovato a terra in una pozza di sangue, con un gravissimo trauma facciale causato da una bastonata sul volto.
Nel corso di questi interminabili minuti la polizia, in tenuta antisommossa, sempre pronta a intervenire a difesa del capitale e dei suoi governi, è rimasta spettatrice passiva del massacro organizzato contro i lavoratori che si stava consumando davanti ai loro occhi.
I metodi squadristi e banditeschi dei padroni non sono una novità, come non è una novità che gli apparati repressivi dello Stato siano schierati dalla parte di una legalità espressione della classe dominante.
La lotta non si arresterà mai, aggressioni vili e squadriste come quella andata in scena a Tavazzano avranno il solo effetto di serrare le nostre fila e di ricordarci l’importanza fondamentale dello sciopero, della lotta e dell’autodifesa operaia: in questo senso sosteniamo convintamente lo sciopero nazionale del trasporto merci e logistica del 18 giugno.
Il Partito di alternativa comunista esprime solidarietà ad Elazab, a tutti i lavoratori feriti e a tutti i loro compagni del Si.Cobas in lotta contro il piano industriale di FedEx, che sta tagliando migliaia di posti di lavoro in Europa e centinaia in Italia. Toccano uno, toccano tutti!

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Appuntamenti

21 luglio zoom lombarda


giovedi 01 luglio


 

30 giugno Puglia zoom


 24 giugno zoom Colombia via il governo

 


Salerno 10 giugno

 


27 maggio ore 20.45

 


 

sabato 22 maggio

 

 


venerdi 21 maggio Puglia

 

 


GIOVEDI 13 MAGGIO

 

 


Primo maggio internazionalista 

venerdi 30 aprile

 


zoom regionale lombarda 25 aprile

 

 


23 marzo Modena

 

 

SABATO 20 MARZO

 

 

 

8 marzo 2021

 


8 febbraio

assemblea zoom Salerno

 

 


 

31 gennaio assemblea zoom lombardia

 


 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 104

NEWS Trotskismo Oggi n 18

Ultimi Video

tv del pdac